Si è tenuto martedì 12 ottobre a Rutigliano (BA), presso la sala eventi di Auxiliaria Naturae, un incontro tecnico sull’utilizzo delle “Tecniche di sovescio e inerbimento in viticoltura da tavola”.
L’evento, organizzato da uvadatavola.com, ha visto la partecipazione di diversi tecnici operanti nei settori della viticoltura e della frutticoltura.
Ad illustrare le tecniche di utilizzo e gestione dell’inerbimento, il dott. Andrea Pietrobelli, agronomo e responsabile tecnico della Zanandrea Sementi S.r.l., azienda specializzata nella produzione di miscugli erbacei per l’inerbimento in agricoltura e nella formulazione di miscugli per sovescio.
Al termine dell’incontro, il dott. Pietrobelli ha risposto a numerose domande poste dai tecnici, interessati ad approfondire una delle tecniche colturali di gestione del suolo a più basso impatto ambientale, pratica alternativa che desta sempre più interesse tra gli operatori del settore.
Per saperne di più leggi l’intervista al dott. Pietrobelli:
Per info (clicca per ingrandire):
Clicca sul seguente titolo per leggere l’articolo completo su uvadatavola.com: Rutigliano (BA): resoconto incontro "Tecniche di sovescio e inerbimento in viticoltura da tavola"